Governo, botta e risposta tra MoVimento 5 Stelle e Forza Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, botta e risposta tra MoVimento 5 Stelle e Forza Italia

Nel primo giorno del secondo giro di consultazioni continuano le ‘frecciatine’ tra i partiti. Oggi è il turno di MoVimento 5 Stelle e Forza Italia.

ROMA – Mentre è in corso il secondo giro di consultazioni, continuano le ‘frecciatine’ tra i partiti. Al termine di un incontro a Palazzo Grazioli con Silvio Berlusconi, i capigruppo di Camera e Senato, Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini, hanno ribadito la posizione di Forza Italia.

La trattativa – dichiarano – per la formazione di un governo tra Centrodestra e M5s potrà avvenire solo attraverso l’accettazione esplicita e pubblica da parte dei grillini della basilare e imprescindibile partecipazione di Berlusconi e di Forza Italia alla coalizione di centrodestra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SILVIO BERLUSCONI Gattuso
SILVIO BERLUSCONI

Il MoVimento 5 Stelle: “Mai un governo con Berlusconi”

Non si è fatta attendere la risposta dei capigruppo pentastellati Giulia Grillo e Danilo Toninelli: “Ribadiamo – si legge nella nota – mai un governo con Berlusconi. Forza Italia potrebbe risolvere l’impasse facendosi di lato e consentendo così un governo M5s-Lega“.

Nelle ultime ore Luigi Di Maio aveva invitato Berlusconi a farsi da parte per lasciare il posto ai giovani politici emergenti, una soluzione che Berlusconi non è intenzionato a prendere in considerazione.

Salvini sembra intenzionato a non voltare le spalle al suo alleato ed è pronto a rischiare il tutto per tutto spingendo per la formazione di un governo di centrodestra anche senza maggioranza, una soluzione che difficilmente potrebbe incontrare la benedizione da parte di Mattarella.

Una situazione che continua ad essere molto intricata. Nessuno fa un passo indietro e la seconda fumata nera al termine delle consultazioni sembra molto probabile. Toccherà a Mattarella cercare di trovare il bandolo della matassa.

Il video con il ‘rosa’ di Forza Italia

Forza Italia…forza in rosa!Elisabetta Casellati, Mara Carfagna, Elisabetta Gardini, Anna Maria Bernini, Mariastella Gelmini.

Pubblicato da Forza Italia su Venerdì 30 marzo 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2018 9:28

Governo, Luigi Di Maio: “Berlusconi lasci spazio alle nuove generazioni”

nl pixel